Centoventisei persone e nove esercizi commerciali controllati. E’ il “bilancio” dei controlli straordinari effettuati dalla Polizia di Stato tra venerdì e sabato scorsi, 10 e 11 marzo. L’attività è stata svolta con la collaborazione di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e ha condotto, tra l’altro, all’emissione di un foglio di via obbligatorio a carico di un soggetto con precedenti per reati predatori.
I luoghi ove si sono concentrati i posti di controllo sono stati nel capoluogo punti nevralgici come la stazione ferroviaria e l’autostazione di via Carrel, nonché i comuni limitrofi. Sono stati controllati anche esercizi commerciali con particolare aggregazione giovanile, ove l’attenzione è stata focalizzata, tra l’altro, sul rispetto delle norme che vietano la somministrazione di alcolici ai minorenni.
Altri controlli hanno riguardato il contrasto all’immigrazione clandestina, con l’effettuazione di verifiche mirate a Villeneuve, ove è sito un immobile che ospita numerosi extracomunitari, in attesa della definizione della loro posizione sul territorio nazionale. Delle 126 persone controllate nei due giorni, 41 sono risultate presentare precedenti penali.