Courmayeur, snowboarder muore durante una discesa

10 Gennaio 2019

Dai primi accertamenti del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Entrèves, è precipitato per circa centocinquanta metri da un salto di roccia lo snowboarder Julian Impagliazzo, 24 anni, originario di Cesena, ma residente a Scandicci (Firenze), morto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 10 gennaio, dopo una caduta mentre faceva fuoripista a Courmayeur.

Il corpo senza vita, recuperato dai finanzieri e dalle guide del Soccorso Alpino Valdostano in elicottero, è stato portato alla camera mortuaria del Paese, dove è stato effettuato l’esame da parte del medico legale.

L’incidente è avvenuto nel “Canale del Bambino”, a valle del Plan de la Gabba, a circa 1.800 metri. La zona, come sottolinea il Sav, è definita “pericolosa” e oggetto di un’ordinanza comunale che vi vieta la pratica del freeride.

Il giovane che ha perso la vita era in un gruppo di amici, in Valle per una vacanza. Dalla prima ricostruzione delle Fiamme Gialle, i ragazzi, sciando, si sono spostati nella zona dov’è avvenuto il dramma. Uno di loro procedeva più vicino alla vittima, mentre altri tre erano rimasti più indietro.

Le Fiamme gialle comandate dal maresciallo Delfino Viglione stanno raccogliendo le loro testimonianze, nella caserma di Entrèves, per ricostruire con esattezza le circostanze dell’accaduto.

Exit mobile version