Covid-19, online l’autodichiarazione per gli spostamenti nella “Fase 2”

Il modulo è stato rivisto alla luce delle possibilità di movimento ampliate dall’ultimo decreto del presidente del Consiglio dei ministri. E’ tuttavia possibile, spiegano al Ministero, usare il vecchio barrando le voci non più attuali.
Polizia radio
Cronaca

È online dalla serata di ieri, domenica 3 maggio, la nuova versione del modello di autodichiarazione da utilizzare, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, per gli spostamenti nella “Fase 2” dell’emergenza legata al nuovo Coronavirus.

Il modulo è stato aggiornato alla luce delle possibilità di movimento ampliate dall’ultimo decreto del presidente del Consiglio dei ministri (implementate in Valle da una specifica ordinanza del Presidente della Regione), che ha allentato il “lockdown” attuato per oltre cinquanta giorni in tutta Italia.

È comunque possibile, per chi ne avesse già stampato un quantitativo – precisa il sito del Ministero dell’Interno – utilizzare il precedente modello “barrando le voci non più attuali”.

Avere con sé il modulo già compilato permette di risparmiare tempo in caso di controllo, ma l’autodichiarazione è comunque nella disponibilità delle forze dell’ordine e può quindi essere compilata al momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte