Dal 31 dicembre non si hanno più notizie di un aostano di 56 anni

E' giallo sulla scomparsa di un 56enne di Aosta, Antimo Tognan, dipendente regionale. L'uomo, che vive con la mamma Giovanna di 81 anni in piazza Roncas ad Aosta, da tre giorni è irreperibile dopo essersi allontanato con la sua auto, una Chevrolet Matiz.
Cronaca

E’ uscito di casa l’ultimo giorno dell’anno, mercoledì 31 dicembre, e non vi ha più fatto ritorno. E’ giallo sulla scomparsa di un 56enne di Aosta, Antimo Tognan, dipendente regionale. L’uomo, che vive con la mamma Giovanna di 81 anni in piazza Roncas ad Aosta, da tre giorni è irreperibile dopo essersi allontanato con la sua auto, una Chevrolet Matiz di colore bianco (Targa DL074XM), lasciando però a casa il cellulare. 

"Il 31 dicembre è uscito di prima mattina per andare a comprare il giornale nell’edicola sotto casa – spiega la nuora Maria Rosa Tagliani – e poi è rientrato portandoli alla mamma. Poco dopo è di nuovo uscito dicendo che sarebbe andato a lavorare". Ma in ufficio non è mai arrivato, come hanno scoperto solo il giorno dopo i parenti. "Ha degli amici e quindi la mamma ha pensato che potesse aver deciso di trascorrere con loro l’ultimo dell’anno. La mattina non vedendolo a casa si è però preoccupata e ci ha chiamati". A rivolgersi alla Questura di Aosta, denunciando la scomparsa, sono stati, giovedì pomeriggio, il fratello Enrico con la moglie Maria Rosa Tagliani.

"Siamo molto preoccupati – continuano i familiari – è una persona molto precisa che avvisava sempre la mamma, a cui è molto legato, sui suoi spostamenti, una persona tranquilla e serena, non abbiamo motivo di credere che avesse problemi di salute o altro". 

Tognan è alto 1 metro 80 e pesa all’incirca 75 kg, ha i capelli grigi e gli occhi marroni. Quando è uscito di casa Tognan indossava un giaccone blu scuro, dei pantaloni neri, una camicia bianca, un maglioncino azzurro e una giacca grigia. 

Sulla scomparsa dell’uomo indaga la Questura di Aosta a cui possono rivolgersi le persone che hanno informazioni sull’uomo. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte