Disastro ferroviario, Impegno Civico annuncia raccolta fondi per le famiglie delle vittime

"C’è bisogno di più ferrovia ma anche di una ferrovia migliore più sicura e più efficiente" scrive in una nota il movimento.
Andrea Padovani, Clémy Sandon, Jeanne Cheillon, Fabio Protasoni, Chiara Minelli, Alexandre Glarey, Daria Pulz
Cronaca

"C’è bisogno di più ferrovia ma anche di una ferrovia migliore più sicura e più efficiente". Così Impegno Civico in una nota esprimendo "tutto il suo dolore" per le vittime dell’incidente ferroviario che si è verificato stanotte nei pressi di Caluso.

"Siamo solidali con tutti i ferrovieri, i pendolari e con gli addetti del servizio di scorta del Tir. Ancora una volta il prezzo più alto viene pagato da chi lavora. – scrive il movimento in una nota –  La magistratura ci dirà se ci sono responsabilità specifiche e farà luce sulla dinamica dell’incidente ma è indubbio che si ripropone ancora, nel modo peggiore possibile, il tema della sicurezza del trasporto pubblico. L’ammodernamento della nostra tratta ferroviaria fino a Chivasso non è, come abbiamo sempre sostenuto, una tra le possibili scelte, ma un’esigenza imprescindibile che riguarda in particolare il problema dei passaggi a livello".

Impegno civico annuncia, quindi, una raccolta di fondi a sostegno delle famiglie delle vittime e di voler metter in campo delle iniziative politiche con il gruppo consiliare "appena inizierà l’attività amministrativa".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte