Disturbo della quiete, chiusura temporanea per un bar di Aosta

Il provvedimento del Questore, scattato per il locale “Apéro Amis”, si protrarrà sino al prossimo 26 dicembre. Alla base della decisione, molteplici interventi delle forze dell’ordine, soprattutto notturni, per segnalazioni dei residenti.
Aperò Amis
Cronaca

Un bar di Aosta è stato chiuso per 7 giorni dal Questore Ivo Morelli. il provvedimento, scattato nei confronti del locale “Apéro Amis”, di via Losanna, è conseguenza di ripetuti interventi delle forze dell’ordine, soprattutto in orario notturno, a seguito di segnalazioni di schiamazzi e disturbo della quiete pubblica da parte dei residenti nella zona.

A quanto si apprende, il titolare – nell’interlocuzione con la Questura – ha assicurato l’impegno per stabilire una coesistenza non problematica dell’attività con le esigenze dei vicini. La chiusura, scattata ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e segnalata da un cartello (previsto dal provvedimento), ha avuto inizio il 20 dicembre e si protrarrà fino al 26.

Cartello bar Amis

4 risposte

  1. Leggo : “il provvedimento è conseguenza di ripetuti interventi delle forze dell’ordine”
    Perché ripetuti interventi ? Ne dovrebbe bastare uno come ammonizione, al secondo si dovrebbe far chiudere temporaneamente il locale.
    O forse no ? Il business le sue necessità mentre dei cittadini che dormono e non consumano chi se ne frega ?

  2. Il centro storico è una luna park. Confcommercio pensa a mettere musiche, rumore, luci..intanto la citta degrada

  3. Magari lo facessero anche altrove! Le forze dell’ordine dicono che bisogna fare un esposto al comune… garantito che i cittadini primi di chiamare la polizia ci pensano 4 volte, quando si arriva li è per sfinimento. I misuratori acustici sono stati solo un o slogan..i vigili introvabili… ridicolo, i locali fanno quello che vogliono, sino all’ora che vogliono, allargandosi dove vogliono! Vergogna comune di Aosta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte