Gli agenti della volante della Questura di Aosta hanno denunciato due uomini, un 43enne residente a Gressan, F.G. e un romeno di 30 anni, anche lui di Gressan. I due sono stati denunciati a piede libero per ricettazione.
I due uomini, la notte scorsa, sono stati avvistati dal guardaparco di Valsavarenche mentre si aggiravano in una zona nascosta con fare sospetto. Il guardaparco ha così chiamato il 113 e nell’attesa non li ha persi di vista. A insospettirlo è stata un’auto parcheggiata in una zona nascosta e difficile da raggiungere, e inizialmente ha pensato che si trattasse di qualche bracconiere.
Ma dopo alcune ricerche e appostamenti, i guardaparco si sono resi conto che non si trattava di cacciatori. Hanno così fermato il romeno, che però non ha saputo dare spiegazioni plausibili sulla sua presenza in zona. Nascosto nel bosco hanno poi trovato l’amico, che ha precedenti per furto.
Quando la polizia è arrivata su posto, hanno trovato nella loro auto materiale idraulico ancora confezionato e attrezzatura da lavoro. Gli investigatori non escludono che la merce possa essere stata rubata in qualche casa o in cantiere. I due uomini non hanno saputo giustificare la provenienza del materiale e sono stati denunciati per ricettazione.