E’ morto Livio Forma, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”

Dal 1985 al 2012 è ha lavorato come inviato della nota trasmissione radiofonica, di cui è divenuto una delle voci principali insieme a Riccardo Cucchi e Bruno Gentili. Era presidente dell'Unione stampa sportiva italiana della Valle d'Aosta.
Livio Forma
Cronaca

Si è spento nella serata di giovedì 16 aprile 2015, nella sua abitazione di Aosta, il giornalista sportivo Livio Forma, 72 anni radiocronista sportivo e voce storica della trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto". Era malato di cancro.

Forma ha iniziato la propria carriera in un piccolo settimanale sportivo locale ‘Sports valdotains’, e poi è stato redattore del TG3 (sin dal 1979, anno in cui il telegiornale debuttò) per poi passare alla carriera radiofonica. Dal 1985 è un inviato di Tutto il calcio minuto per minuto, di cui è divenuto una delle voci principali insieme a Riccardo Cucchi e Bruno Gentili. Raggiunto il pensionamento, è comunque rimasto nello staff della celebre trasmissione radiofonica sino al termine della stagione 2011-12. È anche stato inviato di Radio Rai per cinque campionati Mondiali di calcio e otto edizioni delle Olimpiadi (estive ed invernali).

Cessata l’attività professionale nel 2012, si è impegnato nell’attività sindacale e culturale a favore dei giornalisti valdostani e, nell’ultimo anno, aveva lavorato per il rilancio dell’Unione stampa sportiva italiana (Ussi) in Valle d’Aosta, di cui era presidente.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte