Viaggiava su un autobus diretto a Parigi, senza documenti e con un cumulo di pena sulle spalle. La sua corsa è finita al Traforo del Monte Bianco, dove i controlli hanno fatto emergere che era evaso dagli arresti domiciliari.
Per un 40enne georgiano è scattato ieri, venerdì 20 febbraio, l’arresto da parte della Polizia di frontiera in servizio al Tunnel. L’uomo era stato fermato il giorno precedente dalle autorità francesi e, dopo la riammissione in Italia, sono stati avviati gli accertamenti che hanno permesso di ricostruire la sua posizione.
Dalle verifiche è emerso che nei giorni scorsi era evaso dagli arresti domiciliari in provincia di Roma, dove stava scontando pene per reati contro il patrimonio e rapine.
Per lui è quindi scattato l’arresto e il trasferimento al carcere di Brissogne, a seguito dell’aggravamento della misura.
Negli ultimi quattro giorni sono stati quattro gli arresti effettuati dalla Polizia di frontiera al Monte Bianco, nell’ambito del potenziamento dei controlli legati alle Olimpiadi Milano-Cortina.
