Folle corsa in auto centrando segnali e vetture: 38enne denunciato

È accaduto ieri sera, ad Aosta. L'uomo si è rifiutato di sottoporsi all''accertamento su alcool e droghe nel sangue.
Alcuni danni provocati dal 38enne
Cronaca

Una folle corsa in auto, che solo per fortuna non ha avuto conseguenze ben peggiori di diversi segnali divelti e di alcune vetture e proprietà danneggiate. Protagonista un 38enne di Aosta, che ha finito la serata di ieri, martedì 12 novembre, lasciando la sua patente nelle mani degli agenti di Polizia locale che lo avevano fermato dopo una sequenza al cardiopalma.

L’allarme scatta verso le 19.30. L’auto, una Toyota Yaris di colore scuro, viene segnalata in via Garibaldi. La centrale 112 fa convergere le altre forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza. L’uomo al volante centra i segnali sullo spartitraffico della rotonda con via Clavalité, che poi imbocca, finendo anche su un’aiuola. Prosegue oltre, urta delle macchine in sosta ed una in transito in via Valli Valdostane.

L’auto “impazzita” termina la sua corsa su tre ruote (una l’ha persa nei vari scontri), contro un muro in un cortile di regione Borgnalle. Agli agenti che lo bloccano, il guidatore appare malfermo sulle gambe e confuso. Portato al comando di via Monte Emilius, si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti su alcool e droghe nel sangue. Per la legge equivale alla massima sanzione e viene denunciato. Scatta la sospensione della patente, in vista del ritiro, e la vettura viene sequestrata.

La posizione dell’uomo è risultata regolare sul piano della copertura assicurativa e i vari danneggiamenti causati, sui quali sono in corso gli accertamenti della Sezione infortunistica della Polizia locale, seguiranno ora il corso risarcitorio previsto per un sinistro. Per il 38enne si profila, in più, il procedimento penale conseguente al rifiuto di accertare la sua condizione.

Alcuni danni provocati dal 38enne
Alcuni danni provocati dal 38enne

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte