Gran San Bernardo, motociclista muore lungo la strada del colle

Si tratta di una donna 54enne, di nazionalità francese, che conduceva una moto scontratasi con un'auto. La strada è momentaneamente chiusa al traffico. Accertamenti di Carabinieri e Corpo forestale.
Colle Gran San Bernardo
Cronaca

Una 54enne francese, Fabienne Carrier, è morta attorno alle 16 di oggi, domenica 23 giugno, in un incidente stradale lungo la statale 27, nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses. Dalla prima ricostruzione della dinamica, la donna, di Sallanches (in Alta Savoia), conduceva una moto e stava salendo verso il colle del Gran San Bernardo quando, nell’affrontare una curva, ha impattato contro un’auto in discesa.

Sul luogo è giunto l’elisoccorso, attivato dal 118. Tuttavia, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il marito della vittima, a quanto si apprende, viaggiava su un’altra motocicletta, non distante: non è ferito, ma sotto choc per l’accaduto ed è ora assistito dagli psicologi dell’emergenza. Gli accertamenti sono in corso a cura dei Carabinieri, presenti assieme al Corpo forestale della Valle d’Aosta.

La strada statale 27 è momentaneamente chiusa al traffico, al chilometro 24 (nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses). Sul posto anche l’Anas, per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione non appena possibile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte