Guida in stato di ebbrezza, arriva la sospensione del vicecomandante dei vigili

La determina oggi da parte del Comandante dei Vigili, Fiore. A comunicare la volontà di autosospendersi dalle funzioni di Vicecomandante era stato il 3 aprile scorso lo stesso Boero.
Cronaca

In attesa di conoscere l’esito del procedimento disciplinare aperto nei giorni scorsi, la Polizia locale di Aosta, per "tutelare la propria immagine" ha deciso di sospendere dal ruolo di vicecomandante Fulvio Boero. All’uomo a fine marzo era stata ritirata la patente dopo essere risultato positivo all’alcoltest in un incidente stradale avvenuto in un comune limitrofo al capoluogo.

A comunicare la volontà di autosospendersi dalle funzioni di Vicecomandante era stato il 3 aprile scorso lo stesso Boero con una nota inviata al Comandante.

Nella determina di sospensione, in via cautelare, firmata dal Comandante dei Vigili urbani Fabio Fiore si ricorda "la gravità della condotta, gli echi mediatici assunti dalla notizia riportata dalle varie testate giornalistiche locali del danno provocato all’immagine del Corpo Associato di Polizia Locale di Aosta, Gressan e Sarre -“Police de La Plaine” e del fatto che tale condotta, costituente reato, sia stata possa in essere da un Ufficiale appartenente al Corpo Associato e ricoprente l’incarico di Vicecomandante".

L’incarico di vice sarà ora assunto “ad interim”, fino alla definizione del procedimento disciplinare, dal Comandante mentre Boero continuerà a lavorare con il grado di commissario di polizia locale. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte