Guida in stato di ebrezza, ritirate due patenti nel weekend

I conducenti risultati positivi al test con l’etilometro sono entrambi 27enni, residenti in Valle d’Aosta. Oltre al ritiro del documento (in vista della sospensione da 3 a 6 mesi), decurtati 10 punti e inflitta una sanzione da oltre 500 euro.
Polizia radio
Cronaca

Le patenti di due 27enni, trovati positivi ai test con l’etilometro, sono state ritirate nel fine settimana appena trascorso. È l’esito di una serie di controlli intrapresi dalla Polizia stradale di Aosta nella notte tra sabato 28 e domenica 29 dicembre. Il ricorso ad equipaggi aggiuntivi ha permesso di sottoporre ai controlli sulla guida in stato di ebbrezza oltre trenta veicoli e quaranta persone.

I due conducenti, entrambi residenti in Valle, presentavano un tasso di alcolemia compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro di sangue (quindi di poco superiore al “tetto” fissato dalla legge in 0,5 g/l). Le loro patenti sono state trattenute dagli agenti per la successiva sospensione da tre a sei mesi. Le pattuglie hanno inoltre applicato una decurtazione di dieci punti dal documento di guida ed inflitto una sanzione pecuniaria di oltre 500 euro.

0 risposte

  1. Ebbrezza si scrive con 2 B…… Controllate i titoli prima di pubblicarli…

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte