Guidava con la patente falsa, denunciato giovane francese

Agli agenti il giovane ha mostrato un documento di guida italiano che nonostante la buona fattura ha da subito insospettito le forze dell’ordine, facendo sorgere dubbi sulla sua genuinità.
Il traforo del Monte Bianco.
Cronaca

Nella notte tra venerdì e sabato, A.F., un ventottenne cittadino francese, è stato fermato dalla polizia di frontiera per un controllo sul piazzale italiano del traforo del Monte Bianco. Agli agenti il giovane ha mostrato una patente di guida italiana che, nonostante la buona fattura, ha da subito insospettito le forze dell’ordine, facendo sorgere dubbi sulla sua genuinità. Così il documento falso è stato sequestrato.

Dopo alcuni esami tecnici eseguiti ai raggi UV è emerso che il documento era privo dei sistemi di sicurezza antifalsificazione presenti nelle patenti originali. Ulteriori verifiche alle banche dati hanno confermato l’inesistenza della patente.

L’uomo ha riferito di non avere domicilio nel nostro paese, di non comprendere l’italiano, di aver conseguito il documento in Italia e di non essere in possesso di altre patenti. Il giovane è stato quindi denunciato per uso di atto falso e per aver guidato un veicolo senza aver conseguito la patente.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte