I Carabinieri sventano un tentativo di suicidio a Pont-Suaz

Una ventenne aostana minacciava di buttarsi nelle acque della Dora. I militari del Nucleo radiomobile e della Stazione di Aosta sono riusciti a bloccarla, scongiurando il peggio.
Arma dei Carabinieri Aosta
Cronaca

Un tentativo di suicidio è stato sventato nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 8 luglio, dai Carabinieri. Le pattuglie del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Aosta sono intervenute a Pont Suaz (a Charvensod), dov’era stata segnalata una ventenne aostana, seduta sul ciglio della Dora e decisa a buttarsi in acqua.

Il capo equipaggio del Radiomobile iniziava quindi a dialogare con la donna, cercando di distrarla ed avvicinandosi gradualmente a lei, mentre gli altri militari restavano pronti ad intervenire. Arrivato a meno di tre metri, il Carabiniere, notato che la giovane aveva appena girato la testa, coglieva l’occasione e la bloccava con un balzo.

Dopo averla consolata, anche assieme ai colleghi, la ragazza è stata successivamente sottoposta a visita medica in Pronto soccorso, dov’è stato deciso il suo ricovero nel reparto di psichiatria. Il peggio, intanto, è stato scongiurato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte