“Stiamo andando avanti bene, verso la comprensione dell’accaduto”. Con queste parole il procuratore capo di Aosta, Marilinda Mineccia, commenta lo stato delle indagini sull’incidente costato domenica la vita al piccolo Ervin Buschino, 4 anni, di Aymavilles. Del fascicolo, aperto per omicidio colposo a carico del padre, Massimo, è titolare il pubblico ministero Eugenia Menichetti.
L’attenzione degli inquirenti è ancora tutta sulla dinamica con cui il piccolo, che era assieme al papà su un trattore da frutteto in un pianoro ad Ozein, è caduto dal mezzo, riportando le ferite che gli sono state fatali. In queste ore, è stato assegnato l’incarico per un accertamento medico-legale a Mirella Gherard. L’esame, che verrà svolto nel pomeriggio, riguarderà la salma del piccolo e mira a definire se i segni sul corpo siano compatibili con quanto ricostruito da Carabinieri e Procura.
Qualora tale verifica si rivelasse esaustiva rispetto alla definizione dell’accaduto, spiegano in Procura, nella giornata di domani dovrebbe essere concesso il nullaosta ai funerali del piccolo. Nel caso in cui restassero aspetti da approfondire, potrebbe essere invece disposta l’autopsia.