Incidente di Saint-Christophe, aperta un’inchiesta per omicidio stradale

La procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio stradale dopo la morte, ieri in Ospedale, del ventiseienne aostano Matteo Guerrisi.
Tribunale di Aosta
Cronaca

La procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio stradale dopo la morte, ieri in Ospedale, del ventiseienne aostano Matteo Guerrisi. Al vaglio degli inquirenti la posizione dell’amico, Nicholas Lucchini.

Il ragazzo, che nell’incidente è rimasto praticamente illeso, guidava l’Opel Corsa che si è ribaltata non lontano dalla rotonda dell’ex area Sogno sulla statale 26 a Saint-Christophe domenica alle 6 di mattina.

"E’ la prima indagine per omicidio stradale in Valle d’Aosta", conferma all’Ansa il procuratore capo di Aosta, Marilinda Mineccia. "La legge è entrata in vigore il 25 marzo scorso e, rispetto all’omicidio colposo, prevede pene specifiche e in alcuni casi più severe per il conducente di veicoli a motore la cui condotta imprudente costituisca causa dell’evento mortale".

Al momento tra le condotte "c’è sicuramente la velocità", spiega Mineccia, nell’attesa dei risultati degli esami tossicologici (alcol e droga).

Sono stati nel frattempo fissati per sabato alle 14.30 alla chiesa di Saint-Martin-de-Corléans i funerali del giovane. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte