Mafia Capitale, i sindacati esprimono grande preoccupazione per livelli occupazionali

I sindacati chiedono "alle autorità preposte di fare chiarezza in tempi rapidi e laddove emergessero responsabilità dall’inchiesta in corso o situazioni d’illegalità, queste vengano immediatamente rimosse".
Foto di archivio - Il centro cottura pasti di Arnad
Cronaca

Preoccupazione. E’ quanto esprimono in una nota Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Savt-Tourisme e Uiltucs in relazione alle ripercussioni che potrà avere l’inchiesta Mafia Capitale sugli appalti affidati alla società Vivenda Spa.

L’azienda, ricordano le organizzazioni sindacali, è aggiudicataria dei servizi ristorazione per pazienti e dipendenti Ausl, mense scolastiche e pulizia delle strutture scolastiche del Comune di Aosta, oltre ad avere affidato in subappalto alla Cooperativa Leone Rosso il servizio di assistenza minori alla refezione.

"Le segreterie regionali di categoria – si legge in una nota –  esprimono grande preoccupazione per la ripresa autunnale di un servizio indispensabile in molti settori dell’assistenza e chiedono che vengano garantiti servizi di qualità e livelli occupazionali. Chiedono, inoltre, alle autorità preposte di fare chiarezza in tempi rapidi e laddove emergessero responsabilità dall’inchiesta in corso o situazioni d’illegalità, queste vengano immediatamente rimosse, garantendo condizioni indispensabili che consentano di dare certezza ai servizi in appalto e condizioni di piena dignità ai lavoratori".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte