Maltempo, riaperta la Val Veny

Al momento sono chiusi per verifiche i ponti di Entrelevie e la Villette, che potrebbero essere riaperti nell'arco della giornata. Resta aperto il ponte di Dolonne.
Val Veny in estate
Cronaca

E’ stata riaperta questa mattina alle 6.30 la strada per la Val Veny chiusa per sicurezza da ieri pomeriggio a seguito delle esondazioni dei torrenti Freney e Dora.  "Il torrente Freney ha spazzato via uno dei due ponti e ha danneggiato una vasca secondaria dell’acquedotto. La strada non ha subito gravi danni", spiega l’assessore all’Ambiente e al Territorio, Federica Cortese.

Rimangono al momento chiusi per verifiche i ponti di Entrelevie e la Villette. Ieri sera le persone rimaste fuori casa sono state riaccompagnate nella vallata in sicurezza dal Sagf di Entreves e dalla Protezione civile. Al momento, il Sindaco di Courmayeur sta compiendo una prima stima dei danni subiti in conseguenza dell’evento.

Sempre a causa del maltempo ieri è stato modificato il percorso della Petite Trotte à Léon, una delle gare dell’Ultra Trail du Mont Blanc. I partecipanti hanno raggiunto Champex attraverso l’Alpeggio di Bovine, invece di passare dalla cresta di Autannes e la finestra di Arpette, come inizialmente previsto.
 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte