Monte Bianco, identificato l’inglese precipitato ieri per 1000 metri

Si tratta di David Martin, 31 anni, imilitare inglese fuori servizio. L'incidente ieri mattina. L'uomo è caduto sul versante italiano mentre si trovava sulla cresta des Bosses.
Cronaca

E’ stato identificato il militare inglese morto ieri sul Monte Bianco. L’uomo – David Martin, di 31 anni, imilitare inglese fuori servizio  – è precipitato per 1.000 metri dal Monte Bianco. L’inglese  dopo aver raggiunto la vetta lungo la via normale francese insieme al compagno di 27 anni, è scivolato durante la discesa, ad una quota di circa 4.650 metri, cadendo sul versante italiano mentre si trovava sulla cresta des Bosses.

Al momento dell’incidente la vittima era a una decina di metri dietro al compagno, che lo ha sentito urlare e, voltandosi, non lo ha più visto. I due non erano legati. A dare l’allarme è stato uno scalatore spagnolo che ha assistito alla caduta. Il corpo è stato recuperato dal Soccorso alpino valdostano e trasportato a Courmayeur. Le indagini sono state condotte dalla Guardia di finanza di Entreves.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte