Traffico interrotto al Traforo del Monte Bianco dalle 14,25 di oggi, mercoledì 20 marzo. Un Tir, per cause ancora da chiarire, si è messo di traverso occupando le due carreggiate all’altezza della piazzola di sosta n. 0, a circa 300 metri dall’uscita lato Francia.
L’incidente non ha provocato alcuna emissione di fumo né principio di incendio. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’evento. Non ci sono feriti e anche l’autista del mezzo è illeso.
Tuttavia, in applicazione delle procedure di sicurezza, gli operatori della postazione di controllo e comando hanno chiuso immediatamente gli ingressi esterni, e a bloccare il flusso dei veicoli all’interno del traforo con l’accensione dei semafori rossi e l’abbassamento delle barriere di traffico disposte ogni 600 metri.
I servizi di sicurezza interni del GEIE-TMB che presidiano in permanenza il traforo del Monte Bianco sono immediatamente intervenuti sul luogo dell’incidente, e sono attualmente impegnati nelle operazioni di soccorso.
In applicazione delle vigenti procedure è stato richiesto l’intervento dei servizi pubblici di soccorso.
Le altre persone a bordo dei veicoli presenti all’interno del traforo hanno potuto rimanere nei loro veicoli.
La circolazione sarà ripristinata al termine delle rilevazioni effettuate dal Servizio di Polizia Binazionale e dell’evacuazione del veicolo incidentato.