Ne avrà per 40 giorni la turista inglese caduta a Courmayeur da un balcone

Dalla fase diagnostica, condotta in Pronto soccorso, sono emersi significativi traumi a livello maxillo-facciale e cranico. L'incidente di natura accidentale dovuto verosimilmente ad una perdita di equilibrio.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Cronaca

E’ stata ricoverata durante la notte nel reparto di otorinolaringoiatria del “Parini”, con una prognosi di 40 giorni, la 50enne inglese arrivata in ospedale nella tarda serata di ieri, sabato 1 aprile, dopo essere stata soccorsa, con l’elicottero, a Plan Chécrouit (Courmayeur). Dalla fase diagnostica, condotta in Pronto soccorso, sono emersi significativi traumi a livello maxillo-facciale e cranico, conseguenza della caduta della donna da un’altezza importante, avvenuta verosimilmente da un balcone.

Nel frattempo, i Carabinieri della stazione di Courmayeur hanno concluso gli accertamenti mirati a ricostruire la dinamica dell’accaduto, condotti tra l’altro sentendo le persone che erano con la turista al momento dell’incidente, dopo un pomeriggio passato a fare festa. Resta da raccogliere la testimonianza della diretta interessata, che verrà sentita appena le sue condizioni di salute lo consentiranno, ma per i militari non vi sono dubbi quanto alla natura accidentale della caduta, dovuta facilmente ad una perdita d'equilibrio. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte