Nel pomeriggio i funerali della coppia morta a Lillianes

L’ultimo saluto a Miriam Curtaz e Giuseppe Rosso verrà dato alle 15 di oggi, lunedì 5 novembre, nella chiesa parrocchiale di Villarbasse (Torino).
Miriam Curtaz e Giuseppe Rosso (foto da Facebook).
Cronaca

Si terranno alle 15 di oggi, lunedì 5 novembre, nella chiesa parrocchiale di Villarbasse (Torino), dove la coppia risiedeva, i funerali di Miriam Curtaz (73 anni) e Giuseppe Rosso (74), moglie e marito morti in Valle giovedì 1 novembre scorso, quando un castagno è caduto sul Suv su cui viaggiavano, lungo la regionale della valle del Lys.

Le loro salme arriveranno in Piemonte dalla camera mortuaria di Lillianes, dov’erano state composte dopo l’incidente. I coniugi, molto noti nel paese in cui vivevano per l’impegno, anche politico, lasciano i figli Alberto e Davide. Giuseppe Rosso era conosciuto anche come imprenditore, titolare della Silco di Rivalta di Torino, ditta impiegata nel campo delle sabbiatrici e granigliatrici. Miriam Curtaz era originaria di Gressoney e con il marito, sovente, trascorreva là alcuni periodi.

Sull’incidente nel quale la coppia ha perso la vita – che ha danneggiato anche un’altra vettura, i cui occupanti sono però rimasti illesi – la Procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo, ipotesi formulata al momento contro ignoti. Le indagini sono affidate ai Carabinieri della stazione di Donnaz, coordinati dal pm Luca Ceccanti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte