Nessun ferito, ma molta paura per l’aereo precipitato a Vetan

Rimasti illesi il pilota istruttore e un allievo a bordo di un ultraleggero costretti a un atterraggio di fortuna. A mezzogiorno circa si è verificato un guasto.
L'aereo precipitato a Vetan
Cronaca

Tanta paura per un istruttore di volo e il suo allievo che hanno dovuto fare un atterraggio di emergenza.
Il pilota era alla guida di un aereo ultraleggero Savage, quando, verso le 12 di quest’oggi, giovedì 7 gennaio, ha dovuto fare un atterraggio forzato, sui prati di Vetan, a 1.700 metri di altitudine.

Il velivolo, per cause ancora da accertare, ha rischiato di precipitare. Solo il pronto atterraggio del pilota ha permesso di evitare il peggio. I due, rimasti illesi, erano decollati in mattinata dal campo volo di Chatelair, a Fénis, per la lezione. A mezzogiorno circa il guasto. “Probabilmente hanno fatto un giro per vedere se era possibile azzardare un atterraggio – spiega Jonny Lale Murix, proprietario dell’hotel Notre Maison di Vetan, immediatamente accorso sul luogo dell’incidente – ma una volta che i pattini hanno toccato la neve l’aereo si è impennato e si è ribaltato”

L’ultraleggero ha riportato danni rilevanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Saint-Pierre. Ora, sono da accertare le cause che hanno costretto il pilota all’atterraggio forzato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte