Fino a 60 cm nella zona del Monte Bianco fra La Thuile e Courmayeur, 40 cm nel Gran San Bernardo e a Valtournenche, fra i 20 e i 30 cm a Pila e nelle Valli del Gran Paradiso, fra i 5 e i 10 nel Monte Rosa, 12 cm ad Aosta. La nevicata della notte scorsa è tornata ad imbiancare la città e ad assicurare il proseguio della stagione nelle principali località turistiche.
Il settore più colpito dalla perturbazione è quello occidentale. Per la giornata di oggi l’Ufficio Valanghe prevede pericolo 4 forte nella zona del Monte Bianco e 3 marcato sul resto della Regione. In particolare il vento forte da nord ovest sta creando nuovi accumuli. Si raccomanda dunque estrema prudenza nel fuoripista su tutto il territorio regionale.
Nella tarda mattinata dovrebbe riprendere a nevicare lungo i confini mentre è attesa una schiarita sul resto della Regione, soprattutto nelle ore centrali. Per domani sono previste nel settore nord-occidentale schiarite iniziali, poi parzialmente nuvoloso con nevischio a tratti presso i confini; abbastanza soleggiato altrove. Domenica parzialmente nuvoloso nel settore nord-occidentale, con nevischio a tratti in particolare presso i confini; schiarite anche ampie altrove.