Omicidio Gilardi, indagata la fidanzata. “Grave quadro indiziario” nei suoi confronti

Cinzia Guizzetti, fidanzata di Giuliano Gilardi, risulta indagata per omicidio volontario, come confermato all'Ansa dal Procuratore capo di Aosta, Marilinda Mineccia.
Giuliano Gilardi, la vittima.
Cronaca

Un grave quadro indiziario. E’ quanto, secondo il procuratore capo di Aosta, Marilinda Mineccia, è stato ricostruito dagli inquirenti a carico di Cinzia Guizzetti, fidanzata di Giuliano Gilardi, il pensionato di 60 anni ucciso a coltellate nella sua casa a Senin vicino ad Aosta il 27 dicembre 2011. La donna risulta indagata per omicidio volontario, come confermato all’Ansa dal Procuratore Mineccia.

Guizzetti, che era stata convocata oggi in procura per un interrogatorio, ha presentato un’istanza di rinvio, dopo aver nominato un legale di fiducia (l’avvocato Giacomo Francini di Torino). Sarà sentita dagli inquirenti a inizio della prossima settimana: ‘Ci sono molti interrogativi ai quali dovra’ dare delle risposte’, ha spiegato il procuratore Mineccia.

Era stata lei a scoprire il corpo privo di vita di Gilardi alle 12.30. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Giuliano Gilardi, pensionato della Cogne Acciai Speciali, è stato ucciso tra le 6 e le 8 del mattino con svariate coltellate (quella letale al cuore, le altre sulla schiena) successive ad un colpo sulla testa. La vittima era seduta o distesa sul letto.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte