Stava facendo alcune foto quando è scivolato in un canale precipitando per un centinaio di metri. E' morto così, questa mattina, poco prima delle 11, Donato Micello, di 61 anni di Brusson.
L'uomo era arrivato per una gita fuori porta a Brusson questa mattina, domenica 24 maggio, era assieme alla compagna e un gruppo di amici. Si erano diretti verso le vecchie miniere di Archesaz. Si è poi allontanato dal sentiero per fare delle foto e per cercare minerali. Probabilmente è scivolato sull'erba secca ed è precipitato in un canale, facendo un volo di un centinaio di metri. L'escursionista e' finito su alcune rocce appuntite.
Immediati i soccorsi, ma quando gli uomini del Soccorso alpino valdostano sono arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso e recuperare il corpo ormai senza vita.
La salma dell'uomo è stata ricomposta nella camera mortuaria del cimitero di Brusson in attesa del nullaosta del magistrato. Le indagini sulla dinamica dell'incidente sono state affidate alla guardia di finanza di Cervinia.