Sono due piante cadute per il forte vento sulla linea elettrica ad aver provocato l’incendio che si è sviluppato ieri sera, intorno alle ore 20.30, a Lillianes in località Le Suc. L’incendio, che ha interessato un’area di circa 200 mq, non ha provocato danni alle persone e non ha coinvolto abitazioni.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con il supporto del Nucleo Antincendio Boschivo e delle Stazioni Forestali di Gaby e Pont Saint Martin. Ha partecipato alle operazioni anche il personale di Terna, che ha isolato la linea elettrica per consentire le operazioni di taglio e rimozione delle piante.
Ieri, venerdì 9 gennaio, sono stati eseguiti altri tre interventi di spegnimento, coordinati dal Nucleo Antincendio Boschivo del Corpo Forestale con il supporto dei Vigili del Fuoco: in mattinata in località Plau nel comune di Saint Denis per un incendio che ha interessato un’area di circa 4000 mq di canneto e di prato e ad Antey Saint André per il rogo di piccole dimensioni; nel pomeriggio per un incendio che ha interessato un’area di circa due ettari il località Perrière, sulla collina di Saint-Vincent.