Un quarantenne extracomunitario, E.I., è stato arrestato nel pomeriggio di ieri, lunedì 26 ottobre, e processato per direttissima stamane (il giudice gli ha inflitto 8 mesi di reclusione), con l’accusa di aver aggredito una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Aosta.
I militari erano intervenuti a Sarre, dopo la chiamata al 112 di un altro straniero, che aveva riferito di essere stato malmenato e minacciato con dei coltelli da parte di un uomo. Una volta sul posto, i Carabinieri rintracciavano l’aggressore, cercando di identificarlo e perquisirlo.
In quel momento, il 40enne si è scagliato contro l’equipaggio della “Gazzella” con calci e pugni, cercando poi di darsi alla fuga. Bloccato poco dopo, è stato portato in caserma ed, in serata, arrestato. Solo uno dei Carabinieri intervenuti ha riportato lievi lesioni nella colluttazione.Le armi segnalate nella richiesta di aiuto iniziale non sono state rinvenute. Stamane, la convalida del fermo in Tribunale e il giudizio.