Rapina al Credito Cooperativo Valdostano di Pont Suaz.

La rapina è avvenuta poco dopo le 11.30 di questa mattina. I ladri sono fuggiti con un bottino di 200 euro.
La filiale della BCC
Cronaca

Sono entranti presso il Credito Cooperativo Valdostano di Pont Suaz armati di pistola e sono fuggiti con un magro bottino: duecento euro. La rapina è avvenuta poco dopo le 11.30 di questa mattina.

I due malviventi, un uomo e una donna di circa trent'anni, sono entrati nella filiale della banca, si sono avvicinati alla cassiera, e con la pistola impugno le hanno ordinato di consegnare loro tutti i soldi. In cassa in quel momento c'erano solo duecento euro. Poi, i due sono fuggiti bordo di una Fiat Panda bianca, rubata in mattina ad Aosta. L'auto è stata ritrovata in un parcheggio poco distante dal luogo della rapina. Per cui non è da escludere che avessero un'auto pulita con cui si sono dati alla fuga.

Il tutto si è svolto velocemente, e il piano anti-rapina è scattato immediatamente. Durante la rapina, in banca c'erano il direttore, due impiegate una cliente. Ma nessuno è rimasto ferito. Infatti, i due malviventi non hanno minacciato nessuno, hanno preso il magro bottino e si sono immediatamente allontanati. Sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti della squadra mobile della questura di Aosta.

Da quanto dichiarato dai testimoni, i due rapinatori erano a volto scoperto, l'uomo era parzialmente camuffato da un paio di occhiali da sole. I testimoni non sono riusciti a dire con certezza se i due portassero una parrucca o meno, per cui, saranno le immagini delle telecamere a circuito chiuso, che hanno ripreso tutto, a dare delle risposte più precise. Sul posto sono arrivati anche gli uomini della scientifica, per verificare eventuali impronte digitali. Non è la prima volta che il Credito Cooperativo di Charvensod è preso di mira dai rapinatori. Infatti, si tratta della quarta rapina in dieci anni. L'ultima, nel 2006, quando i malviventi sono fuggiti con un bottino da 130 mila euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte