Rimangono ancora critiche le condizioni di Michel Chabod, colpito da un masso a Villeneuve
Rimangono ancora critiche ma stabili le condizioni di Michel Chabod, il giovane ingegnere di 34 anni di Valsavarenche, sulla cui auto si è abbattuto mercoledì scorso un masso, nella strada comunale tra Villeneuve e Aymavilles, in frazione Champagnole. Il ragazzo, sposato e con una bambina, è in ora in coma farmacologico. A lui e a tutta la sua famiglia, da quanto si appresa la notizia dell’incidente, continuano ad arrivare su Facebook, messaggi di incoraggiamento da parte dei suoi amici: “Non mollare” e ancora “Siamo tutti con te!”.
Ieri pomeriggio intanto è stato dimesso il vigile del fuoco, rimasto ferito da una seconda scarica di massi, durante le operazioni di soccorso. A Roberto Lanaro, 37 anni, sono state diagnosticate alcune fratture alla scapola.
Il Sindaco di Villeneuve, Roberta Quattrocchio che raggiunta al telefono ha detto di essere, assieme a tutto il paese “in grande apprensione per il ragazzo” ha emesso mercoledì scorso due ordinanze. In particolare il primo cittadino, oltre a ordinare la chiusura della strada Aymavilles-Chavonnes, ha richiesto alla “Società Malga di Villeneuve e al suo legale rappresentante Gianni Gabriele, proprietari degli appezzamenti di terreno” da cui si è staccato il masso che ha colpito l’auto di Chabod, “di rimuovere con urgenza i materiali e i massi rocciosi affioranti e di porre in essere ogni altra azione al fine di eliminare ogni pericolo per l’incolumità pubblica”.