Rinviata l’udienza a carico di un funzionario comunale

Graziella Benzoni, direttore dell'Area 7 del Servizio Edilizia, Urbanistica, Espropri del Comune di Aosta è accusata di abuso di ufficio. La vicenda riguarda il rilascio di autorizzazioni per la posa e l'apertura di dehors esterni in locali pubblici.
Municipio di Aosta
Cronaca

Il gup di Aosta, Eugenio Gramola, ha rinviato al 15 ottobre l'udienza preliminare a carico dell'architetto Graziella Benzoni, direttore dell'Area 7 del Servizio Edilizia, Urbanistica, Espropri del Comune di Aosta. La professionista, difesa dall'avvocato Paolo Caveri, è accusata di abuso di ufficio. Il processo è stato rinviato in quanto la difesa ha prodotto numerosa documentazione, che dovrà essere esaminate dalle altre parti prima della nuova udienza.

La vicenda riguarda il rilascio di autorizzazioni per la posa e l'apertura di dehors esterni in locali pubblici del capoluogo valdostano.

“Il dirigente – e' lo stringato commento della difesa – ha solo applicato la normativa in vigore.

L'inchiesta riguarda alcuni provvedimenti emessi negli anni scorsi dal Comune di Aosta relativamente alla concessione di posa e agli orari di utilizzo del dehors del Café du Moulin, in via Vevey ad Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte