Rinviato il processo per gli appalti truccati a Challand-Saint-Anselme

A causa dello sciopero degli avvocati di oggi, venerdì 27 novembre, l'udienza preliminare a carico di Graziano Grosjacques è stata rinviata all'11 dicembre prossimo. Il sindaco di Challand-Saint-Anselme è difeso dall'avvocato Gianni Maria Saracco.
Il parco giochi di Challand - Saint - Anselme
Cronaca

A causa dello sciopero degli avvocati di oggi, venerdì 27 novembre, è stata rinviata all'11 dicembre prossimo l'udienza preliminare a carico di Graziano Grosjacques, sindaco di Challand-Saint-Anselme, difeso dall'avvocato Gianni Maria Saracco, accusato di turbativa d'asta.

Oltre al sindaco, compariranno davanti al gup di Aosta, Paolo De Paola, Claudio Ferrari, di 38 anni di Perloz, (avvocato Corrado Bellora); Giuseppe Gianoglio, di 38 anni di Pont-Saint-Martin (avvocato Massimo Campanale); Elio Jacquin, di 55 anni di Issogne, (avvocato Federica Parra) e Alessandro Savio, di 44 anni di Valperga (avvocato Claudio D'Alessandro). Per tutti l'accusa è di turbativa d'asta. Savio è anche accusato di corruzione.

L'inchiesta era partita nel settembre del 2007 quando le fiamme gialle della tenenza del Gran San Bernardo, durante alcuni accertamenti, si sono insospettiti proprio per il numero degli appalti e per il fatto che erano sempre vinti dalla stessa ditta. Sei gare d'appalto, per un totale di oltre 150 mila euro, che, secondo l'accusa, sono state truccate.

Nell'inchiesta erano finiti anche, Fabrizio Pilatone, 45 anni, ex segretario comunale di Challand-Saint-Anselme e Bobo Pernettaz, di Aosta, che a luglio dello scorso anno hanno chiuso il loro debito con la giustizia patteggiando. Pilatone ha patteggiato 13 mesi, mentre Pernettaz 8 mesi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte