Rubano due paia di sci al noleggio. ‘Beccati’ il giorno dopo dal negoziante

Denunciati due novaresi: avevano noleggiato l’attrezzatura, senza restituirla, per andare a sciare a Pila. Il giorno dopo i due ragazzi sono tornati a sciare nella stessa località, ma il commesso li ha riconosciuti.
Questura di Aosta
Cronaca

Nel fine settimana avevano rubato due paia di sci, poi ieri, lunedì 24 gennaio, hanno pensato bene di tornare a sciare a Pila, con l’attrezzatura rubata.

La polizia ha così denunciato due giovani novaresi, M.M., di 19 anni, e D.O.S., di 18 anni. I due ragazzi sabato avevano noleggiato sci e scarponi in un negozio di Aosta – all’ingresso dell’ovovia che porta a Pila – che non avevano poi restituito.

Ieri, i due giovani volevano tornare a sciare a Pila, e nei pressi della telecabina un dipendente del negozio ha riconosciuto l’attrezzatura che era stata rubata. Il negoziante ha chiesto loro spiegazioni e ha chiamato la polizia. Dagli accertamenti è risultato che i due giovani avevano noleggiato gli sci presentando una carta di identità di un’altra persona, smarrita dal legittimo proprietario.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte