Furto in un negozio di abbigliamento in via Sant’Anselmo, ad Aosta, all’alba di oggi, lunedì 25 novembre. L’accaduto è emerso al momento in cui “Pull Love” ha riaperto i battenti stamane. Vista la merce mancante, soprattutto maglioni (alcuni anche in cachemire, per un valore di un paio di migliaia di euro), è scattata la chiamata al numero d’emergenza e una Volante si è recata sul posto per verificare la situazione.
Considerata la copertura del centro storico con videosorveglianza, la Polizia ha quindi compiuto dei primi accertamenti, estraendo i filmati di quella zona e visionandoli. Nelle immagini appare una persona, dalla corporatura verosimilmente una donna, raggiungere l’ingresso dell’attività attorno alle 6. Le sue movenze risultano compatibili con la forzatura della porta principale, usando un attrezzo, quindi la si vede entrare.
Dopo circa un quarto d’ora riappare in strada, portando con sé dei borsoni. Le telecamere consentono di seguire solo in parte il suo allontanamento: cammina verso l’Arco d’Augusto, ma in quella zona esce dalla portata dell’“occhio elettronico”. Le indagini proseguono ora da parte della Squadra Mobile della Questura, che sta lavorando allo sviluppo degli elementi disponibili. Assieme all’abbigliamento è stato sottratto il fondo cassa in contanti del negozio.