Rubavano apparecchi elettronici ad Aosta: traditi dalle telecamere

Gli autori dei furti, avvenuti nello scorso mese di settembre, approfittavano di un momento di distrazione dei commessi per rubare. Si tratta di G.V., di 23 anni e di una ragazza di 21 anni, P.V., entrambi moldavi e residenti ad Aosta.
La refurtiva recuperata
Cronaca

Lo scorso mese di settembre, in alcuni negozi di Aosta si erano verificati dei furti, regolarmente denunciati dai proprietari. Dalle indagini svolte dagli agenti della squadra mobile della Questura di Aosta è risultato che gli autori dei furti agivano sempre nello stesso modo: approfittavano di un momento di distrazione dei commessi per rubare materiale elettronico. A tradirli però sono state le telecamere di uno dei negozi e proprio grazie a queste sono arrivati ai due giovani moldavi, denunciati per ricettazione in concorso. Si tratta di G.V., di 23 anni e di una ragazza di 21 anni, P.V., entrambi residenti ad Aosta. A casa loro, gli agenti hanno ritrovato vari oggetti elettronici, come navigatori satellitari, televisione, cellulari, alcuni dei quali ancora nelle confezioni di imballaggio. I due giovani non hanno saputo dare spiegazioni agli investigatori della provenienza della merce. I due sono stati denunciati e ora la loro posizione e al vaglio dell’ufficio immigrazione della Questura.

Il materiale sequestrato è ha disposizione di coloro che hanno subito i furti. Si tratta di: tre telefoni cellulari marca Nokia modello 7100; un hard disk esterno per computer marca Packard Bell, completo di cavi di collegamento, un navigatore satellitare marca Tom Tom; una cornice digitale sim, un computer portatile marca Compaq, quattro chiavi di accensione di autovetture marca Alfa Romeo, Opel, Hiuyndai e Volkswagen e un televisore lcd marca Shinelco completo di telecomando.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte