Saint-Vincent, rubinetti a secco per ore nella zona del Casinò

Il guasto, verificatosi nel primo pomeriggio di ieri, è stato riparato a notte fonda. “Tubazione non semplice da raggiungere”, spiega la ditta che gestisce l’acquedotto nel comune.
Cronaca

Ore di passione, ieri, lunedì 21 gennaio, per i residenti nella zona del Casinò, a Saint-Vincent. Un guasto ha interrotto improvvisamente, nel primo pomeriggio, la fornitura dell’acqua potabile e l’erogazione è ripresa solo nel cuore della notte.

La gestione della rete idrica, nella cittadina termale, non viene effettuata direttamente dall’amministrazione comunale, ma è esternalizzata alla “Società dell’acqua potabile Srl”, che spiega di essere intervenuta poco dopo la segnalazione del problema.

“Si è trattato della rottura di un tubo ‘annegato’ nel calcestruzzo, – riferisce un tecnico – pertanto non semplice da raggiungere, che ha richiesto diverse ore di lavoro. Per questo si è arrivati a ripristinare la fornitura nella notte”.

Il problema si è verificato non lontano dalla rotonda tra le vie Marconi e Billia, su un ramo della rete a servizio dell’area, non di adduzione principale. I rubinetti sono rimasti a secco soprattutto in case private (la zona è residenziale). La Casa da gioco non risulta essere stata interessata dall’interruzione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte