Scialpinista ferita recuperata dai soccorsi con un gatto delle nevi

Impossibilitati a intervenire con l'elicottero per il meteo, il SAV ha recuperato la donna, a quota 2200 metri, via terra con l'aiuto di un gatto delle nevi.
Soccorso Alpino Gatto delle nevi
Cronaca

Una scialpinista con una probabile frattura ad un arto inferiore, ora in fase diagnostica, è stata, questo pomeriggio, al centro di un complesso intervento del Soccorso Alpino Valdostano nella zona di Flassin, nella Valle del Gran San Bernardo.

Impossibilitati a intervenire con l’elicottero per meteo avverso, i tecnici del Soccorso Alpino Valdostano, hanno recuperato la donna, a quota 2200 metri, via terra con l’aiuto di un gatto delle nevi messo a disposizione dal personale di soccorso piste del comprensorio di Flassin. Grazie al mezzo i soccorsi sono stati agevolati nella fase di avvicinamento e nel recupero successivo

Ad operare è stata una squadra composta da tecnici del Soccorso Alpino Valdostano, da una unità della stazione SAV della Valpelline e dal medico che ha raggiunto il gruppo di sci alpinisti con la donna ferita poco dopo le ore 15.30 rientrando poi a valle. La paziente, affidata alle cure del personale sanitario 118 per il trasferimento in Pronto Soccorso, è ora è in fase diagnostica presso l’Ospedale Parini di Aosta mentre i compagni sono stati accompagnati ad Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte