Sono tre anziane le vittime di una coppia di scippatori: M.S. e B.L., 30 anni lui e 25 anni lei, residenti in media Valle. I due sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri di Verrès e parte della refurtiva rubata alle tre donne è stata recuperata (documenti vari, assegni, telefoni cellulari, portafogli ed altri effetti personali).
Le anziane erano state scippate nelle scorse settimane mentre si trovavano a piedi in luoghi isolati nella zona fra Verrès e Donnas. "Dopo il primo episodio erano stati ulteriormente intensificati i servizi di pattuglia nel territorio finalizzati al contrasto di tale crimine che prendeva di mira vittime particolarmente vulnerabili, ma la repentina fuga subito dopo il colpo, prima a piedi e poi a bordo di un’autovettura non aveva permesso l’immediato rintraccio dei rei" spiegano i Carabinieri in una nota.
Grazie agli elementi raccolti a seguito dei tre episodi criminosi ed ai successivi pedinamenti e controlli, i militari sono riusciti a identificare prima l’auto utilizzata per la fuga e poi la coppia di scippatori.
"I malfattori – spiegano ancora i Carabinieri – seppur giovani ed incensurati, si sono dimostrati particolarmente determinati nel commettere il crimine, tanto che in un episodio hanno perseverato nel portare a termine il furto nonostante il tentativo di resistenza operata dalla vittima ed hanno inoltre cercato di eludere la loro identificazione utilizzando un’autovettura intestata ad una persona estranea ai fatti."