Scippi ad anziane, finiscono in carcere i due aostani inizialmente denunciati

Si aprono le porte del carcere per Giuseppe Monte, 36 anni e Christian Strobbe 35 anni, entrambi di Aosta. L'arresto è arrivato oggi su ordinanza del giudice Eugenio Gramola.
Carcere Brissogne
Cronaca

Si aprono le porte del carcere per Giuseppe Monte, 36 anni e Christian Strobbe 35 anni, entrambi di Aosta. I due erano stati denunciati dalla questura di Aosta una settimana fa per gli scippi ai danni di due anziane appena uscite dalla chiesa dell’Immacolata dopo la messa della domenica. L’arresto è arrivato oggi su ordinanza del giudice Eugenio Gramola. 

I due erano stati individuati dalla squadra mobile in base alle descrizioni fornite dalle vittime. Nullafacenti e conosciuti per precedenti reati contro il patrimonio ed inerenti gli stupefacenti, i due aostani nei giorni scorsi erano stati denunciati dal personale della Squadra Volanti per un furto di capi di abbigliamento all’interno di un esercizio commerciale del centro.

Durante i controlli, l’attenzione degli agenti è ricaduta in particolare su alcuni capi di abbigliamento che erano stati minuziosamente descritti da una delle anziane, vittime dello scippo. Uno dei due aveva, inoltre, sul volto i segni dei colpi ricevuti dalla signora che domenica aveva tentato di resistere allo scippo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte