Da circa un anno gestiva un B&B nella Plaine di Aosta abusivamente. Gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Aosta hanno denunciato in stato di libertà T. D., quarantanovenne aostano, che conduceva un’attività di ricezione bed & breakfast senza essere titolare di alcuna autorizzazione.
In particolare il gestore non aveva mai comunicato l’inizio dell’attività né trasmesso alla Questura i nominativi dei suoi ospiti, come invece richiesto dalla normativa vigente e tutti gli introiti derivati dalla sua condotta illecita sono stati incassati al netto di qualsiasi ritenuta fiscale.
L’aostano denunciato – secondo gli inquirenti – affittava due stanze da letto doppie all’interno della propria abitazione, una "grande villa" ad Aosta, dove lui stesso vive. La tariffa giornaliera richiesta a ciascun ospite era di circa 30 euro. Degli aspetti fiscali si occuperà la guardia di finanza.
L’uomo è stato denunciato per la violazione dell’art 17 del testo Unico Leggi di P.S. e multato di 2.000 euro per la violazione della disciplina regionale delle strutture ricettive extralberghiere.
