Una serra con 17 piantine di marijuana allestita in bagno. L’hanno rinvenuta i Carabinieri della Stazione di Morgex nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 giugno, nell’abitazione di un giovane di 23 anni, D.N., che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, per produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.
L’operazione si è svolta durante un normale servizio di pattuglia: gli uomini dell’Arma hanno prima rinvenuto sul balcone 3 piantine per poi trovare in bagno una vera e propria serra improvvisata. Con le pareti rivestite di alluminio, la stanza era fornita di impianto di aerazione e vi erano anche due lampade a led per assicurare la temperatura ottimale dell’ambiente.
All’interno della stanza i Carabinieri hanno trovato alcune piante di marijuana, a diversi stadi di maturazione, il lavandino pieno di foglie essiccate e svariati contenitori di marijuana nelle diverse fasi di lavorazione: in polvere, infiorescenze, semi e spinelli già pronti.
Nel complesso sono state sequestrate, oltre alle 17 piante, 120 gr circa di marijuana in foglie o tritata, alcuni semi e 2 grammi circa di hashish.