Soccorso alpino valdostano: 11 interventi sulle piste. Recuperati 3 sciatori che si erano persi

I 3 sciatori effettuando il fuoripista si erano persi nella zona di Weissmatten, a Gressoney-Saint-Jean. Poco prima del tramonto l'elicottero è riuscito ad individuarli e a evitargli così di passare la notte all'addiaccio.
Cronaca

Giornata di intenso lavoro ieri, venerdì 2 gennaio, per il soccorso alpino valdostano. Sono stati infatti undici in tutto gli interventi effettuati a favore di sciatori feritisi sulle piste.

Tra gli interventi compiuti ieri anche il recupero di tre sciatori che effettuando il fuoripista si erano persi nella zona di Weissmatten, a Gressoney-Saint-Jean. Poco prima del tramonto l’elicottero è riuscito ad individuarli e a evitargli così di passare la notte all’addiaccio.

Soccorsi sono stati prestati durante la giornata a Pila, Gressoney, La Thuile, Cogne, Cervinia, Courmayeur per traumi cranici e varie fratture agli arti. I casi più seri si sono verificati a Courmayeur, dove uno sciatore in fuori pista si è rotto il femore e a Pila, dove a seguito di un trauma cranico una persona è stata colpita da amnesia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte