Un kg di droga. E’ quanto hanno sequestrato nella tarda serata di ieri, mercoledì 21 maggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Saint Vincent Chatillon, a Sergio Aymonod, 43 anni, disoccupato di Montjovet. L’uomo è stato arrestato e portato a Brissogne dove si trova ora in attesa della convalida del fermo.
Aymonod è stato trovato in possesso di oltre seicento grammi di hashish, trecento grammi di marijuana e cento grammi di semi di marijuana. Nella perquisizione personale e locale eseguita è stato trovato anche un bilancino elettronico di precisione.
"Da una decina di giorni gli uomini del Nucleo Operativo di Saint Vincent – si legge in una nota – seguivano i movimenti dello spacciatore poiché sospettato di essere colui che alimentava il micro spaccio di hashish e marijuana nell’area geografica della bassa valle. Durante i servizi di osservazione e pedinamento gli investigatori hanno notato una serie di movimenti sospetti soprattutto nell’arco serale e notturno, che hanno confermato le ipotesi investigative tesi a concretizzare e documentato l’attività illegale posta in atto." I Carabinieri hanno quindni deciso di intervenire per bloccare l’attività di spaccio.