Spaccio di droga a giovanissimi, perquisizioni al quartiere Cogne
Spaccio di hashish e marijuana a giovanissimi, principalmente nel quartiere Cogne di Aosta. È il motivo per cui sono finite sotto inchiesta otto persone (quattro ancora minorenni, le altre con età che arrivano ai 20 anni), nell’indagine “Adolescenza rubata 2” dei Carabinieri. A loro carico, all’alba di oggi, martedì 21 gennaio, i militari del Comando Gruppo Aosta hanno eseguito una serie di perquisizioni.
L’attività investigativa aveva preso il via nello scorso novembre, quando da un istituto superiore della media Valle era giunta all’Arma una segnalazione sul consumo di stupefacenti da parte di alcuni studenti, all’esterno della scuola. Gli uomini del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent avevano così approntato vari servizi di osservazione, arrivando a fermare un ragazzo, minorenne, con 25 grammi di hashish, un bilancino di precisione e del contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Sono così state sviluppate le investigazioni, che hanno visto l’Arma ricostruire il “giro” di droga, che avveniva soprattutto nel quartiere popolare di Aosta, a pochi passi dal centro. Le perquisizioni effettuate oggi sono state disposte, viste le età degli indagati, sia dalla Procura della Repubblica di Aosta, sia da quella per i minorenni di Torino. In esse sono state sequestrate altre quantità di marijuana e bilancini di precisione.
Durante le indagini sono stati identificati, quali consumatori, venticinque ragazzini, tutti minori, che saranno ora segnalati all’autorità prefettizia.