Spaccio di droga, arrestato agente penitenziario

Per spaccio di droga gli agenti della Prima Sezione della Squadra Mobile, unitamente alla sezione Antidroga e al personale della Polizia Penitenziaria, hanno arrestato in flagranza, un agente penitenziario, David Grosso, 40 anni di Aosta.
Cronaca

Alla polizia erano arrivate segnalazioni di traffici illeciti di droga e schede telefoniche tra i detenuti della casa circondariale. Per spaccio di droga gli agenti della Prima Sezione della Squadra Mobile, unitamente alla sezione antidroga ed a personale della Polizia penitenziaria, hanno arrestato in flagranza, un agente penitenziario, David Grosso, 40 anni di Aosta. All’uomo sono stati trovati nella propria auto 60 gr di cocaina.

Ulteriori approfondimenti sono in corso da parte degli inquirenti. 

David Grosso era monitorato da tempo, come ha detto il Questore di Aosta, Maurizio Celia. L’uomo è stato fermato vicino ad Aosta, su un suv Hyundai, mentre rientrava da Torino: lo stupefacente, diviso in quattro ovuli, era nascosto nel pannello di uno sportello del veicolo. Nell’attesa della decisione del gip è in carcere a Verbania. 

Il pm Luca Ceccanti, che ha coordinato l’indagine, ha chiesto la custodia cautelare in carcere mentre Corrado Bellora, avvocato difensore di Grosso, gli arresti domiciliari. La decisione del gip Maurizio D’Abrusco è attesa entro domattina. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte