E' stato trasferito nella tarda serata di ieri, venerdì 19 febbraio, all'ospedale Sant'Anna di Torino, E.F., di due anni e mezzo, di Settimo Vittone, il bimbo rimasto ferito ieri dopo che con il padre, R.F., di 35 anni, è caduto da un ponte a Donnas nella Dora Baltea.
Le condizioni del piccolo sono gravi, la prognosi rimane riservata, anche se vi è stato un leggero miglioramento. Il bambino è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa per rimuovere un ematoma.
Il padre ora è indagato per lesioni personali aggravate. L'uomo, che ha problemi psichiatrici, nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 febbraio, è salito sul ponte a Donnas, con in braccio il bambino, e si è lanciato nel vuoto. Ora è ricoverato all'ospedale Umberto Parini per la frattura di una gamba e varie contusioni.
L'uomo dovrà spiegare ai carabinieri l'accaduto e il perché del suo gesto. Sul fatto che si sia buttato non sembrano esserci dubbi: all'episodio, avvenuto verso le 16, ha assisto Enza Chenuil che abita poco distante e che ha dato l'allarme.