Tre alpinisti italiani in difficoltà sul Monte Rosa

L'elicottero ha subito cercato di raggiungere i tre scalatori, che da quanto si è appreso sarebbero comunque illesi: dopo un breve volo di ricognizione però, a causa della scarsa visibilità in quota, è dovuto tornare alla base.
Capanna Regina Margherita
Cronaca

Si sono accorti di essere in difficoltà, forse dopo aver fatto confusione con la via giusta da seguire, e saggiamente hanno deciso di dare loro stessi l’allarme. Tre alpinisti italiani, partiti questa mattina da Alagna Valsesia (Vercelli), sono rimasti bloccati sulla cresta Signal, vicino al rifugio Capanna Regina Margherita (4.559 metri), sul versante piemontese del massiccio del Monte Rosa e intorno alle 12.30 richiesto l’intervento del Soccorso Alpino Valdostano.

L’elicottero ha subito cercato di raggiungere i tre scalatori, che da quanto si è appreso sarebbero comunque illesi: dopo un breve volo di ricognizione però, a causa della scarsa visibilità in quota, è dovuto tornare alla base. Il ricupero sarà ritentato non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte