Trofeo città di Aosta, arbitro rischia linciaggio: salvato dall’arrivo delle forze dell’ordine

Sono dovute intervenire le forze dell'ordine per evitare ad uno degli arbitri di essere linciato da alcuni dei tifosi ieri alla fine della prima semifinale del V Trofeo Città di Aosta.
Cronaca

Sono dovute intervenire le forze dell’ordine per evitare ad uno degli arbitri di essere linciato da alcuni dei tifosi ieri alla fine della prima semifinale del V Trofeo Città di Aosta. Durante lo scontro fra lo Street Soccer Cage, che più tardi solleverà al cielo il trofeo, e il Ristorante Moderno, uno dei due direttori di gara avrebbe insultato pesantemente la fidanzata di uno dei giocatori in campo. Immediata la reazione del giocatore della squadra Ristorante Moderno che ha cercato lo scontro fisico con il direttore di gara salvo poi essere trattenuto e messo a sedere in panchina. Scena ripetutasi alla fine del match.

Da quel momento sono iniziati i cori contro il direttore di gara di Caserta e le minacce: "Sei un uomo di merda, non esci di qua". Terminata la partita, vinta per due reti a una dallo Street Soccer Cage, l’arbitro è rimasto in campo fino all’arrivo delle forze dell’ordine, ritardando così l’avvio della seconda semifinale.  Il direttore di gara è stato poi portato via da Piazza Chanoux, fra cori e insulti di una cinquantina di persone, da una gazzella dei Carabinieri. 

Il brutto episodio ha rovinato la festa alle ragazzine di Officina Danza che dopo aver provato per tutto il pomeriggio sono state costrette ad interrompere lo spettacolo. 

Il video dei 20 minuti di follia che hanno costretto le forze dell’ordine ad intervenire.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte