Udienza “Leone Rosso”, alcuni imputati verso il rito abbreviato

Si è tenuta oggi la prima udienza del procedimento in cui sono accusati di turbativa d’asta e tentata turbativa d’asta l’assessore comunale Paron, il presidente della cooperativa Marques e il funzionario della stessa Luboz.
Aula tribunale, Tribunale, udienza, giudizio, processo
Cronaca

Prima udienza, nella mattinata di oggi, giovedì 20 settembre, dinanzi al Gup del Tribunale di Aosta, Giuseppe Colazingari, del procedimento in cui sono imputati l’assessore del comune di Aosta Andrea Paron, il presidente della cooperativa “Leone Rosso” Cesare Marques e il funzionario della stessa società Michel Luboz. L’accusa, per loro, è di turbativa d’asta e tentata turbativa d’asta.

A Marques e Luboz il pm Carlo Introvigne contesta anche alcuni reati fiscali, addebito mosso pure ad Antonio Costantino e Giancarlo Anghinolfi, rispettivamente presidente e direttore generale della cooperativa “Pro.Ges” di Parma.

Stamane, in aula, il giudice ha anzitutto respinto un’eccezione di competenza territoriale sollevata da uno degli avvocati, chiedendo lo spostamento di una parte del procedimento in Emilia. Dopodiché, alcuni difensori hanno chiesto un rito alternativo per i rispettivi assistiti, mentre altri ne hanno manifestato la volontà. Prende quindi corpo lo scenario di un giudizio abbreviato. L’udienza riprenderà il 24 gennaio 2019.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte